rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Venezia

Treno travolge due giovani writers: un morto e un ferito grave

È successo nella serata di mercoledì 13 aprile tra le stazioni di Greco Pirelli e Sesto San Giovanni. Uno dei due ragazzi è morto sul colpo, mentre l'altro è rimasto gravemente ferito

Un treno delle Ferrovie Nord ha travolto e ucciso un writer di 19 anni e ferito gravemente un 20enne che era con lui. È successo nella serata di mercoledì 13 aprile tra le stazioni di Greco Pirelli e Sesto San Giovanni. Il fatto si è verificato intorno alle 22, come riportato dall'Azienda regionale di emergenza urgenza. (video).

Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto. Secondo le prime informazioni i giovani stavano dipingendo un muraglione che delimita l'area dei binari quando sono stati sorpresi da un convoglio. Il 19enne, Naryshev Svyatoslav (chi era), è stato travolto e ucciso, mentre il 20enne è rimasto gravemente ferito alla gamba destra. Il treno poi ha continuato la sua corsa  verso la stazione di Sesto perché il macchinista non si sarebbe accorto dell'impatto.

vigili_fuoco_video

Sono stati alcuni condomini di un palazzo che si affaccia sul tratto di ferrovia a rendersi conto dell'accaduto e a lanciare l'allarme, allertati dalle urla del ragazzo ferito. Per il ragazzo di 19 anni — cittadino russo — non c'è stato nulla da fare, mentre il 20enne italiano che era con lui è stato soccorso dai sanitari e trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda. 

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della scientifica il traffico ferroviario è stato interrotto. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno travolge due giovani writers: un morto e un ferito grave

MilanoToday è in caricamento