rotate-mobile
Sesto San Giovanni Cusano Milanino / Piazza Martiri di Tienanmen

Fuggono investendo i carabinieri del posto di blocco

Gli agenti di un posto di blocco a Cusano Milanino invitano all'alt una vettura. L'auto però invece di fermarsi tenta di metterli sotto per poi darsi alla fuga. Nasce un inseguimento che porta all'arresto di uno dei passeggeri

Un posto di blocco come tanti altri. Questa voltà però i carabinieri di Sesto San Giovanni, in attività sul territorio di Cusano Milanino, hanno avuto un imprevisto che poteva avere delle conseguenze ben più gravi. 

Sono le 21:00 circa di mercoledì 15 maggio quando, in piazza Martiri di Tienanmen, uno degli agenti della pattuglia invita all'alt una Volkswagen Touran con a bordo 4 individui di origine straniera. L'auto però invece di accostare per il controllo decide di accellerare tentando, inoltre, di mettere sotto i carabinieri in servizio. Solo l'abilità di uno degli appuntati, che con uno scatto riesce a schivare il mezzo, permette di non avere conseguenze più tragiche. 

Dopo la tentata lesione, la vettura scappa ad alta velocità dando vita ad un inseguimento. Dopo diversi minuti i carabinieri riescono a fermare la Touran, ma non i sospetti che si dileguano a piedi. Tutti tranne uno.: F.G., classe 1986, non riesce infatti ad avere la stessa agilità dei suoi "colleghi" e viene arrestato. Non prima però di tentare, con un coltello, a ledere nuovamente uno degli agenti. 

Il delinquente, orginario del Cile, disoccupato e clandestino, dovrà rispondere di diversi reati tra cui resistenza a pubblico ufficiale e possesso abusivo di arma da taglio. All'interno dell'automobile sono stati, inoltre, trovati diversi arnesi e strumenti che solitamente vengono utilizzati dai "topi di appartamento" per furti in abitazioni: cacciaviti, lame, seghe, picchetti. L'ipotesi più probabile è che stavano proprio andando a fare un colpo in qualche casa. E' in corso un'indagine per risalire agli altri componenti della banda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono investendo i carabinieri del posto di blocco

MilanoToday è in caricamento