rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni: sì alle coppie di fatto

Il consiglio comunale di Sesto San Giovanni, lunedì 10 giugno ha approvato ha approvato la nascita del registro delle unioni civili

Lunedì 10 giugno il consiglio comunale di Sesto San Giovanni ha approvato il registro delle coppie di fatto. "Fiera e sempre emozionata di essere il sindaco di questa generosa città" è commento a caldo del primo cittadino Monica Chittò.

"La prima cosa da mettere in evidenza è l’attenzione e le azioni concrete dell’amministrazione comunale di Sesto sul tema dei diritti, tema spesso disatteso dalla politica governativa. Anzi c’è un filo rosso che lega l’impegno dell’amministrazione proprio su questo versante, partendo dalla moratoria sulla pena di morte, passando dalla cittadinanza onoraria ai bambini stranieri nati in Italia e residenti nella nostra città, fino dall’adesione alla rete RE.A.DY. (Rete Nazionale delle pubbliche amministrazioni per il superamento delle discriminazioni sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere) per un percorso politico e culturale contro l’omofobia e infine l’approvazione della mozione che impegna sindaco e giunta ad istituire il registro per il trattamento di fine vita". Queste invece le parole di Carlo Rapetti, segretario del Partito Democratico a Sesto San Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto San Giovanni: sì alle coppie di fatto

MilanoToday è in caricamento