rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Approvate le linee guida della riorganizzazione del comune

Durante il consiglio comunale un voto a stragrande maggioranza

Approvate lunedì 10 febbraio a stragrande maggioranza dal consiglio comunale le linee guida della riorganizzazione della “macchina” comunale.

L’obiettivo è un comune più leggero ed efficiente: meno dirigenti, meno posizioni organizzative e alte professionalità, livelli di responsabilità più chiari e definiti, organizzazione più razionale e funzionale.

“Il voto positivo di ieri sera – ha dichiarato il sindaco Monica Chittò – arrivato sia dalle forze della maggioranza sia da quelle della maggior parte della minoranza rappresenta la piena condivisione delle linee guida presentate dal direttore dell’organizzazione del Comune Livio Tranchida, che ringrazio per l’ottimo e veloce lavoro, e ci conforta nel perseguimento dell’obiettivo finale, che è quello di dare ai cittadini e alle imprese di Sesto San Giovanni  una macchina amministrativa moderna, efficiente e sobria”.

"Nell’arco delle prossime settimane - ha concluso il sindaco - partirà il confronto con le organizzazioni sindacali dei dipendenti che devono essere messi nella condizione di lavorare al meglio e con serenità, premiando il merito, incentivando la mobilità interna e valorizzando le professionalità con percorsi di formazione mirati ed efficaci. Stiamo portando avanti una riorganizzazione radicale per rispondere ai bisogni e alle domande nuove, in tempi rapidi e con indicazioni chiare. Solo così riavvicineremo i cittadini alla cosa pubblica e favoriremo lo sviluppo della nostra città in un’ottica metropolitana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvate le linee guida della riorganizzazione del comune

MilanoToday è in caricamento