rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Ruba all'Esselunga e fa a botte col vigilante, arrestato: in tasca una siringa e un coltello

In manette è finito un cingalese di ventotto anni, con precedenti. Era con la compagna

Un uomo di ventotto anni, un cittadino dello Sri Lanka irregolare in Italia e con precedenti, è stato arrestato giovedì sera dai carabinieri del comando provinciale di Milano con l'accusa di rapina impropria. 

Verso le 20.30, secondo quanto hanno accertato i militari, il ventottenne è entrato nell'Esselunga di Sesto San Giovanni in compagnia della fidanzata. Dopo un rapido giro tra le corsie, il giovane si è diretto verso l'uscita e ha cercato di superare le casse del supermercato nascondendo cibo e bevande sotto i vestiti per evitare di pagarli. 

Scoperto e bloccato dall'addetto alla sicurezza, il ragazzo ha subito reagito cercando di aggredire l'uomo della security, col quale ha ingaggiato una breve colluttazione.

A bloccarlo e ammanettarlo ci hanno poi pensato i carabinieri, subito intervenuti sul posto. Addosso al ventottenne, i militari hanno trovato una siringa con dell'eroina e un coltello con una lama da quindici centimetri. 

Poco prima, verso le 18.30, le manette erano scattate per un trentenne, cittadino romeno, protagonista di un altro tentativo di rapina all'interno di un supermercato di Milano. A finire nel mirino del malvivente, in quel caso, era stato il Conad di Corvetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba all'Esselunga e fa a botte col vigilante, arrestato: in tasca una siringa e un coltello

MilanoToday è in caricamento