rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Antonio Gramsci

Lavori MM: per il cantiere chiusura straordinaria di viale Gramsci

I lavori del prolungamento della linea cercano di procedere ad altà velocità per recuperare il tempo perduto. Questo comporterrà alcune modifiche della viabilità

I lavori della metropolitana di Sesto San Giovanni e il suo prolungamento verso Monza continuano a procedere. Dopo la riapertura del cantiere della MM1 su viale Gramsci di inizio ottobre si cerca di recuperare parte del tempo perduto ed MM ha comunicato da pochi giorni di aver concordato con l’azienda che esegue i lavori una tempistica più stretta delle opere. Questo implicherà la chiusura dell’intera carreggiata di viale Gramsci tra via Bellini e via Puccini a cominciare da mercoledì 19 novembre per cinque ore (dalle 11 alle 16).

Questo comporterà anche modifiche al percorso della linea 712, che nella direzione verso Cinisello non proseguirà più su viale Gramsci ma girerà in via Bellini per poi seguire il percorso Casiraghi, via Pasolini, via Gracchi prima di reimmettersi su viale Gramsci.

L’amministrazione comunale ha chiesto ad MM di essere presente ad un incontro pubblico con i commercianti della zona per spiegare in dettaglio l’organizzazione del cantiere, i tempi e i modi degli interventi e le misure che si intendono adottare per ridurre al minimo i disagi nella zona interessata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori MM: per il cantiere chiusura straordinaria di viale Gramsci

MilanoToday è in caricamento