rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sesto San Giovanni

Prete "disperato" a Sesto: "Vi prego, aumentate le offerte"

La parrocchia con un passivo di quasi 50mila euro. E arriva il volantino 'd'appello"

Anche le parrocchie faticano a far quadrare il bilancio e talvolta si indebitano. E così a Sesto San Giovanni, 82mila abitanti alle porte di Milano, il parroco della basilica di Santo Stefano, don Giovanni, domenica si è rivolto direttamente ai fedeli con un volantino e ,"con parole faticosissime", ha chiesto di fare "offerte consistenti" visto che nei primi 6 mesi del 2013 "sono paurosamente diminuite" al punto che i debiti dovuti alle spese per la gestione ordinaria sono arrivati a circa 47mila euro. 

"Vanno saldati in giugno e luglio ma i soldi non ci sono". Don Giovanni, 72 anni, ha deciso quindi di invitare i fedeli a fare quanto è loro possibile, "ma a farlo e a farlo subito" perché il tempo stringe e perché se arriveranno offerte generose "anch'io non sarei inquietato dai creditori ma sarei più sereno nel provvedere ai vostri bisogni spirituali".

Il volantino è stato distribuito durante la messa di stamani e subito don Giovanni ha riscontrato che il suo invito, a una prima verifica, a quanto pare ha funzionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete "disperato" a Sesto: "Vi prego, aumentate le offerte"

MilanoToday è in caricamento