rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sesto San Giovanni

Sistema Sesto, Penati in aula: "Sono innocente"

Il processo che vede, tra i tanti, protagonista Filippo Penati ha visto finalmente l'ex sindaco di Sesto San Giovanni in aula

L'ex sindaco di Sesto San Giovanni, Filippo Penati, ha presenziato in aula per le accuse relative al processo che viene comunemente chiamato con il nome di "Sistema Sesto"

I giudici, precedentemente, avevano prescritto il reato di concussione per la riqualificazione delle ex aree Falck e Marelli anche se gli avvocati dell'esponente del Partito Democratico vorrebbero rinunciarci per poter dimostrare l'innocenza del proprio assistito. 

Durante la prima udienza al tribunale di Monza è stato invece proprio lo stesso Penati a parlare di innocenza. "Sono qui per dimostrarla" è stata infatti la frase d'esordio al momento dell'ingresso in aula. 

Penati è imputato per le accuse di corruzione per la gestione della società autostradale Milano Serravalle, acquisita dalla provincia di Milano, e di finanziamento illecito ai partiti.. Ora ci saranno altre due udienze: la parte dedicata alle questioni preliminari è fissata per il 18 luglio, poi si andrà al 18 settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistema Sesto, Penati in aula: "Sono innocente"

MilanoToday è in caricamento