rotate-mobile
Sesto San Giovanni Bresso / Via Gian Carlo Clerici, 1

Non pagano il conto: bastonati e accoltellati in discoteca. Arrestati titolare e buttafuori

L'aggressione lo scorso 29 luglio fuori dalla discoteca El Jazeera. Fermato il titolare e un buttafuori del locale, sono accusati di duplice tentato omicidio

Mohamed Nour El Din Karim Rady (detto Aldoe Abou Ziud Ashraf. Sono il titolare e il buttafuori della discoteca El Jazeera di Bresso, entrambi arrestati con l'accusa di duplice tentato omicidio per la brutale aggressione del 29 luglio in cui sono rimasti feriti due fratelli egiziani di 41 e 33 anni.

Aggressione fuori da discoteca (foto polizia)

Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile, la violenza è scattata per alcune consumazioni non pagate. Dopo alcune birre i due fratelli (che hanno alcuni precedenti per droga) si sono rifiutati di pagare i sospesi: col gestore del locale è iniziata una lite nella discoteca, poi degenerata in via Clerici.

Il titolare e il buttafuori — entrambi con alcuni precedenti penali — hanno brandito un coltello da cucina e una spranga e poi li hanno brutalmente aggrediti. Dopo la violenza i due fratelli si sono recati al pronto soccorso dell'ospedale di Sesto, accompagnati da un cliente del locale. Il più anziano è stato trasferito alla clinica Città Studi e dimesso nella giornata di martedì, mentre il 33enne è stato trasferito d'urgenza al Niguarda dove è tuttora ricoverato in gravi condizioni e in prognosi riservata.

È stato il 41enne a indicare agli investigatori l'identità degli aggressori. Gli agenti della squadra mobile di Milano, diretti da Lorenzo Bucossi, li hanno arrestati tra sabato e martedì 2 agosto. In particolare, sabato è stato arrestato il titolare del locale, mentre martedì, in seguito all'ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip di Monza Federica Centonze, è stato individuato il buttafuori in un bar di via Padova, a Milano.

Non è il primo episodio di violenza. Un'aggressione si era registrata anche nel mese di febbraio, ma in quell'occasione erano scattate solo due denunce. Il locale attualmente è stato sottoposto a sequestro per motivi giudiziari, ma è probabile che sarà costretto a chiudere per motivi di ordine pubblico. Le indagini sono condotte dalla pm Franca Macchia del tribunale di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non pagano il conto: bastonati e accoltellati in discoteca. Arrestati titolare e buttafuori

MilanoToday è in caricamento