rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Giacomo Matteotti

Autista Atm chiede di mettere la museruola al cane e viene aggredito da un culturista

L'uomo è stato identificato e denunciato. L'aggressione era avvenuta il 5 luglio

È stato identificato e denunciato l'uomo che lunedì 5 luglio aveva picchiato un autista Atm della linea 700 a Sesto San Giovanni perché gli aveva chiesto di mettere la museruola al suo cane, un grosso Amstaff. Si tratta di un culturista italiano di 46 anni residente in città.

Ed è stata proprio la descrizione del suo fisico e del cane che ha permesso al nucleo di polizia giudiziaria della locale di arrivare a lui e denunciarlo per violenza a incaricato di pubblico servizio, lesioni personali, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

Autista Atm picchiato dal proprietario del cane

Tutto era accaduto intorno alle 18 ne pressi di viale Matteotti quando l'aggressore, secondo quanto ricostruito, era salito a bordo del mezzo con il suo grosso cane. La discussione era nata quando l'autista gli aveva fatto notare che per ragioni di sicurezza avrebbe dovuto mettere la museruola all'animale. Discussione a cui erano seguiti insulti e minacce e, al culmine del litigio, l'aggressione.

L'autista Atm era stato colpito mentre si stava avvicinando al posto di guida per chiedere l'intervento delle forze dell'ordine, ma fortunatamente sotto lo sguardo basito dei passeggeri il dipendente della società di trasporto era riuscito ad avvicinarsi al gabbiotto di guida. Una volta all'interno il culturista lo aveva mandato in frantumi a suon di calci e pugni.

Infine l'aggressore si era allontanato prima dell'arrivo della polizia locale. L'autista era ricorso alle cure del pronto soccorso dove era stato medicato e dimesso con una prognosi di cinque giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista Atm chiede di mettere la museruola al cane e viene aggredito da un culturista

MilanoToday è in caricamento