rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Aggressione a Sesto, arrestato anche il secondo complice

Individuato a Sesto, sfugge agli agenti che però lo intercettano poco dopo in viale Lucania. Stava per andarsene dall'Italia

Lo scorso 9 aprile ha accoltellato un connazionale dopo un evento di musica latino-americana al Palasesto. E' stato fermato lunedì dalla polizia F.H.T., 25enne peruviano, riconosciuto come colpevole e accusato di tentato omicidio. Il suo complice, F.T., anch'egli peruviano, 31enne, era stato invece fermato poche ore dopo l'aggressione in casa sua, a Cesano Boscone.

Ieri - per l'appunto - la (un po' rocambolesca) cattura di F.H.T.: individuato all'una del pomeriggio a Sesto, è riuscito a scappare. Intercettato successivamente a Milano, in viale Lucania, in un appartamento in cui convive con una donna, non ha risposto al campanello. I poliziotti hanno allora utilizzato un'autoscala per raggiungere l'abitazione, ma lui si è gettato dalla finestra ed è atterrato sul tetto di un'officina, poi ha lanciato la scala addosso a un agente.

Infine è stato bloccato sopra un garage di via Longhena, dove si era momentaneamente rifugiato. I poliziotti hanno perquisito l'appartamento, trovando gli abiti che indossava la sera dell'aggressione oltre a due coltelli, alcuni cellulari e una valigia già fatta, "segno" di una probabile immediata partenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a Sesto, arrestato anche il secondo complice

MilanoToday è in caricamento