rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Italia

Ex aree Falck, domenca 16 ottobre il cantiere della Città della Salute sarà aperto ai cittadini

Il sindaco Chittò: «Una giornata che si inserisce in quel processo di trasparenza che abbiamo sempre voluto garantire e trasmettere per un cantiere così importante»

Il cantiere della Città della Salute apre le porte ai cittadini.  Dopo gli appuntamenti con i parroci della città e con parlamentari e consiglieri regionali lombardi organizzate dall'Amministrazione comunale in collaborazione con MilanoSesto, è arrivato anche il momento per le visite guidate al cantiere. L'appuntamento è per domenica 16 ottobre.

«Come avevamo promesso — ha dichiarato in una nota il sindaco Monica Chittò — siamo riusciti ad organizzare una prima visita per i cittadini interessati a vedere il cantiere di bonifica della Città della Salute e della Ricerca e le aree Falck in vista dell'avvio della loro trasformazione. Una giornata che si inserisce in quel processo di trasparenza che abbiamo sempre voluto garantire e trasmettere per un cantiere così importante per la nostra città».

Informazioni e orari delle visite. Per motivi logistici e di sicurezza, le visite guidate saranno a numero chiuso e avverranno su due pullman messi a disposizione da MilanoSesto. Quattro i turni di visita previsti (9.30 – 11.30 – 14.30 – 16.00) per circa 35 posti disponibili per ogni orario. I cittadini interessati dovranno prenotare entro giovedì 13 ottobre alla mail staff@sestosg.net o al numero 02.2496214 (orari d’ufficio), lasciando nome, cognome e numero di telefono e indicando l'orario di visita scelto. L'appuntamento per la visita sarà alla portineria Esedra di viale Italia 572 almeno 15 minuti prima della visita per la compilazione e firma dei moduli di accesso all'area predisposti dalla società MilanoSesto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex aree Falck, domenca 16 ottobre il cantiere della Città della Salute sarà aperto ai cittadini

MilanoToday è in caricamento