rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Cesare da Sesto

Riqualifica Villa Zorn: l'area cani fa discutere

Nei giardini di Sesto San Giovanni i lavori porteranno alla sparizione della zona destinata agli "amici a quattro zampe". I residenti però lanciano una petizione per far cambiare idea all'amministrazione comunale

Villa Zorn, lo storico parco di via Cesare da Sesto a Sesto San Giovanni, è al centro di una riqualificazione. Questi lavori porteranno però, come affermato anche dall'assessore all'ambiente Elena Iannizzi, alla sparizione dell'area cani.

Questa scelta ha creato malumore nei residente della zona che hanno, addirittura, creato una petizione online per chiedere il mantenimento:

"I cittadini - si legge nella petizione - devono privare ora i propri animali del loro bisogno di libertà e di socializzazione. La predisposizione dell'area cani è di fondamentale importanza per: il benessere psicofisico dell'animale sotto la vigile responsabilità degli accompagnatori che, secondo le leggi vigenti è parte integrante delle famiglie - la tutela delle aree verdi ornamentali; per la tutela ed il rispetto di cose, persone e strutture e per la prevenzione al randagismo (Legge 281/91 “Legge quadro in materia di animali d’affezione e prevenzione del randagismo”). In Europa ed in Italia è data sempre più attenzione agli animali da affezione ed ai loro bisogni. In tali bisogni rientra il diritto dell'animale a muoversi in piena libertà ed il dovere per l'amministrazione cittadina di assolvere alle aspettative dei residenti, suoi contribuenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualifica Villa Zorn: l'area cani fa discutere

MilanoToday è in caricamento