rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Achille Grandi

Trovano un'auto con le chiavi attaccate e la rubano per "gioco"

Una bravata che è costata cara a quattro studenti a Sesto San Giovanni, dovranno rispondere dell'accusa di furto in concorso

Quattro amici, tre di 18 e uno di 17 anni, hanno trovato un'automobile per le vie di Sesto San Giovanni con le chiavi attaccate. Il gruppo di studenti ha pensato bene di salirci sopra e andarci a fare la spesa. Una bravata che, però, si è trasformata in un reato penale. 

Davanti un supermercato di via Grandi i quattro sono scesi dalla vettura scordandosi dentro sia i loro zaini sia le chiavi. L'auto da fuori, quindi, non si riusciva ad aprire. La scena è stata notata da una pattuglia di carabinieri che passava accidentalmente per la zona. Vano è stato il tentativo dei ragazzi di nascondersi dientro ad un cespuglio.

Sul posto è intervenuta anche la polizia che ha portato il gruppo di studenti in commissariato dove hanno confessato la bravata.

Uno dei tre era anche senza patente e, per questa ragione, è stato denunciato. Tutti e quattro, invece dovranno rispondere di furto in concorso e danneggiamento. La vettura, era in mezzo alla strada con le chiavi inserite, perché risultava già precedentemente rubata, è stato restituita al suo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovano un'auto con le chiavi attaccate e la rubano per "gioco"

MilanoToday è in caricamento