Sesto San GiovanniToday

Sesto San Giovanni, rapina con sparatoria alle Poste di via Catania

4 malviventi hanno prima preso d'assalto le Poste in pieno centro e nella fuga hanno aperto il fuoco contro i carabinieri che cercavano di bloccarli. Nessun ferito, ecco i dettagli

Quattro rapinatori con barbe e cappellini finti hanno preso d'assalto le Poste di via Catania, a Sesto San Giovanni. Ma dopo aver rapinato la cassa ed essersi dati alla fuga a bordo di una Golf grigia, intorno alle 10.05 di stamattina, sono stati intercettati da una gazzella dei carabinieri.

Per aprirsi un varco e tentare di scappare, i ladri non hanno esitato ad aprire il fuoco sparando dei colpi con un kalashnikov: la pattuglia è stata - secondo i testimoni - letteralmente crivellata di colpi ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Una vera fortuna, dato che i proiettili usati dai fuggiaschi sono in grado di trapassare qualunque blindatura.

Ai militari, quindi, non è restato altro che rispondere al fuoco, ma nello scompiglio generale la Golf dei rapinatori è riuscita a far perdere le proprie tracce. Immediate le ricerche diramate a tutte le forze dell'ordine della Lombardia che in queste ore stanno operando una vera e propria caccia all'uomo, concentrata, pare, nelle zone della Brianza dato che la vettura è stata vista allontanarsi in direzione della Statale Valassina.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Ovest: motociclista tamponato finisce oltre il guard rail e viene travolto, morto

  • Milanese "razzista" e "salviniana" non affitta ai "meridionali": l'audio diventa virale

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

Torna su
MilanoToday è in caricamento