rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Fratelli Casiraghi

Derubata in pausa pranzo, la ladra catturata dopo un inseguimento

A Sesto San Giovanni una signora si è vista scippare il partafoglio mentre stava mangiando un hamburger, ne è scaturito un inseguimento che ha coinvolto anche la polizia locale

In una nota hamburgeria di viale Casiraghi a Sesto San Giovanni, una donna in pausa pranzo, si è vista sottrarre da sotto il naso il proprio portafoglio. La signora stava mangiando e, tra un morso di panino e l'altro, era distratta dalle chiacchiere degli amici seduti al suo stesso tavolo. Ha quindi lasciata incustodita la sua borsa, messa dietro lo schienale della sedia. Ecco allora in azione il furto. Approfittando del momento "relax", una peruviana, già nota alle forze dell'ordine, ha messo a segno il colpo e poi immediatamente darsi alla fuga.

La vittima si è catapultata nell'inseguimento, ma la ladra una volta in strada è salita a bordo di una vettura guidata da un complice e ha provato a scomparire nel traffico. Fortuna vuole però che solo dopo pochi metri l'automobile con i malviventi abbia urtato in pieno uno scooter fermo in parcheggio, i due quindi hanno abbandonato la vettura e hanno proseguito a piedi.

Come nei migliori film però ecco l'arrivo, seppur casuale, di una pattuglia della polizia locale che, dopo aver parlato con la derubata, si sono messi alla ricerca della ladra.

La donna è stata rintracciata nel cortile delle scuole Forlanini ed ha collaborato con gli agenti facendo ritrovare il portafoglio che nella corsa aveva buttato. La 33enne è stata arrestata per scippo e condannata agli arresti domiciliari dal .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubata in pausa pranzo, la ladra catturata dopo un inseguimento

MilanoToday è in caricamento