rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Ospedale di Sesto San Giovanni: inaugurata la nuova area parto di 750 metri quadrati

Le nuove sale parto sono costate 930mila, stanziati da Regione Lombardia

È stata inaugurata nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre la nuova area parto dell’ospedale di Sesto San Giovanni. Nella struttura — 750 metri quadrati — sono state realizzate tre sale parto-travaglio con l'area per le prime cure del neonato, l'isola neonatale e tutti i locali di supporto. Inoltre è stata inoltre realizzata la nuova accettazione ostetrico-ginecologica, con sala d'attesa, locale triage/visita, locale monitoraggio con 3/4 postazioni e un locale osservazione.

Il tutto è costato 930mila euro, stanziati da Regione Lombardia, ha precisato l'assessore al welfare lombardo Giulio Gallera nel corso della sua visita all'Ospedale. 

«Sono molto soddisfatta — ha dichiarato la prima cittadina di Sesto San Giovanni Monica Chittò — degli interventi che stanno migliorando l’ospedale della nostra città in termini di continuità assistenziale e di sicurezza rispetto alle condizioni di emergenza-urgenza che possono presentarsi anche durante i travagli fisiologici. Credo — ha continuato la sindaca — si possa affermare che oggi, anche grazie alla sinergia con il Bassini di Cinisello e le prospettive che si apriranno con l’arrivo della Città della Salute e della Ricerca, si sia imboccata la strada giusta per offrire ai sestesi e non solo un servizio pubblico di qualità che metta ancor più al primo posto il benessere delle mamme e dei bambini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Sesto San Giovanni: inaugurata la nuova area parto di 750 metri quadrati

MilanoToday è in caricamento