rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Luigi Granelli, 1

Sesto: il comune vuole cambiare volto all'area Del Riccio-Granelli

Il municipio ha pubblicato un bando. C'è tempo fino al 31 ottobre

Si prepara a cambiare volto l'area Del Riccio-Granelli di Sesto San Giovanni. Il municipio ha pubblicato un bando di idee per l’intera zona di passaggio che collega la stazione della metropolitana di Sesto Marelli e l’area che ospita il Carroponte, il centro commerciale Coop Sarca/multisala Skyline e il Parco Nord.

Il bando, nello specifico, ricerca idee e progetti capaci restituire decoro, sicurezza, vivibilità ma anche spessore all'identità di questa parte della città, sia in relazione alla storia passata (l'ex-area industriale Breda e i riferimenti toponomastici presenti) che alle funzioni attuali. Il budget di spesa per l'intervento? Trentamila euro. 

Per presentare i progetti c'è tempo fino al 31 ottobre. A novembre i progetti ammessi saranno sottoposti al voto dei cittadini, oltre che alla valutazione di una commissione di esperti. Saranno premiati i primi tre progetti classificati; il progettista primo classificato si impegnerà a titolo gratuito a redigere il progetto esecutivo. La realizzazione del progetto vincitore è sponsorizzata da Coop Lombardia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto: il comune vuole cambiare volto all'area Del Riccio-Granelli

MilanoToday è in caricamento