rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Giosuè Carducci

Meccanici denunciati: ricettazione e attività in nero

E' successo in due distinti punti, a Sesto (la ricettazione) e Cinisello (l'attività in nero). Denunciati i titolari: avevano un grande giro di clienti grazie ai prezzi stracciati

A Sesto e Cinisello sono state chiuse due officine meccaniche "low cost" ma non in regola. I controlli sono stati effettuati durante il weekend dai carabinieri delle due città. I due locali erano gestiti da meccanici italiani e, a quanto sembra, il "giro" era piuttosto nutrito.

A Sesto San Giovanni i carabinieri hanno scoperto un giro di compravendita di pezzi di ricambio di provenienza spesso illecita: il meccanico, 44enne, riceveva auto rubate, le smontava e ne ricavava i pezzi da rivendere alle officine. In via Carducci i militari hanno infatti scoperto un'automobile recentemente rubata e parti di un'altra di provenienza altrettanto illecita, oltre a vari liretti di circolazione.

A Cinisello Balsamo, in via Di Nanni, è stata invece scoperta una attività di officina meccanica in "nero", gestita da un 34enne con molti clienti grazie al passaparola e ai prezzi low cost.

Il gestore del negozio di Sesto San Giovanni è stato denunciato per ricettazione e riciclaggio. Aveva precedenti. Quello di Cinisello ha preso 5mila euro di multa ed è stato a sua volta denunciato per violazione delle norme sulla riparazione di automobili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meccanici denunciati: ricettazione e attività in nero

MilanoToday è in caricamento