rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Il Pd di Sesto si prepara alle comunali e lancia un questionario «per scoprire pregi e criticità della città»

Il questionario sarà distribuito ai cittadini nei prossimi fine settimana

Un questionario dedicato ai cittadini per scoprire «pregi e criticità della nostra città». È l'idea lanciata dal Partito Democratico di Sesto San Giovanni che sta scaldando i motori per le prossime elezioni comunali del 2017. 

Una «campagna d'ascolto»  così è stata definita dai Dem — che partirà nella giornata di sabato e si snoderà attraverso tre fine settimana. Il primo appuntamento è per sabato e domenica 25 settembre al mercato di via Pucirelli Guerra e piazza Petazzi alla mattina, mentre nel pomeriggio in Piazza della Fresa. 

«La buona politica non è una pratica astratta che si porta avanti, a suon di slogan, tra addetti ai lavori, ma un costante e capillare contatto con i cittadini, per ascoltarne i bisogni, coglierne i suggerimenti ed imparare dalle loro critiche — si legge in una nota diramata dal Pd —. Del resto il significato originario del termine politica è ‘arte di governare la città, e quale modo migliore per farlo se non ascoltando i cittadini, senza temere il confronto, pronti a correggere il tiro lì dove non si è riusciti a venire incontro ai loro bisogni, e facendo tesoro degli obiettivi raggiunti? Per questo motivo è di fondamentale importanza che vengano compilati quanti più questionari possibile, quindi invitiamo tutti i sestesi a recarsi ai banchetti nelle date e nei luoghi sopra indicati, per costruire insieme una città sempre più a misura di cittadino».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd di Sesto si prepara alle comunali e lancia un questionario «per scoprire pregi e criticità della città»

MilanoToday è in caricamento