Sesto San GiovanniToday

Chittò, prelievi nei week end: "Un'iniziativa giusta"

L'apertura del centro prelievi dell'ospedale di Sesto San Giovanni anche nel fine settimana ha entusiasmato il sindaco Monica Chittò

“Accolgo con favore la notizia che il Centro Prelievi dell’ospedale di Sesto sarà aperto in via sperimentale anche il sabato e la domenica: una dimostrazione dell’attenzione verso gli utenti e del tentativo di rendere i servizi sempre più vicini alle esigenze delle persone”. Con queste parole il sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò ha commentato la decisione della dirigenza dell’ospedale di viale Matteotti di aderire al progetto “Operazione Ambulatori Aperti” della Regione Lombardia e di aprire al pubblico il Centro Prelievi anche il sabato dalle 7.15 alle 10.00 e la domenica mattina dalle 8.00 alle 10.00.

Dopo il successo dell’analoga iniziativa durante il mese di luglio, l’ambulatorio proseguirà con l’orario sperimentale anche da settembre a dicembre di quest’anno.

“Le esigenze delle persone e i loro tempi di vita – ha concluso il sindaco – sono notevolmente cambiati nel corso degli ultimi anni. I tempi di lavoro e di cura della famiglia non consentono, spesso, di trovare del tempo per se stessi e per i propri bisogni. L’iniziativa della direzione dell’Ospedale sestese va nella direzione giusta, ossia quella di garantire la massima accessibilità possibile ai servizi pubblici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, a Milano il prefetto chiude L’Antica pizzeria da Michele, storico locale napoletano

  • "Sono stata incastrata", la comandante della Locale pizzicata con la coca denuncia i carabinieri

  • Tram travolge un'auto, un taxi e un camion: tamponamento a catena in centro a Milano

  • Grave incidente in autostrada A4, auto ribaltata: giovane 27enne rianimato sul posto

  • Incidente davanti al treno deragliato: Madeline è morta a 21 anni uccisa dal pirata fatto di coca

  • Distratti dal treno deragliato, incidente sull'A1: morta ragazza di 21 anni, feriti gravi tre amici

Torna su
MilanoToday è in caricamento