Sesto San GiovanniToday

Piste ciclabili Sesto San Giovanni bocciate dal M5S

Il MoVimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni analizza, attraverso il blog di Beppe Grillo, la mobilità ciclabile del territorio.

Foto scattata su un tratto di una ciclabile di Sesto S.G.

Il Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni analizza la situazioni delle piste ciclabili del territorio sestese. Il post è stato pubblicato sul blog di Beppe Grillo è, senza mezze misure, i toni sono quelli della bocciatura solenne. 

 "Vorremmo che ci sia uno sforzo notevole, da parte dell'amministrazione comunale, per la costruzione di nuove piste ciclabili indipendenti in molte zone della città - scrivono i grillini di Sesto San Giovanni - la pista ciclabile di via Rovani è intervallata da molti ostacoli. La pista ciclabile di via Carlo Marx è ottima ma bisognerebbe congiungerla alle altre, creando una rete ciclabile strategica che permetta di arrivare in bicicletta almeno alle fermate della metropolitana. La pista ciclabile di via Marzabotto è discontinua e dovrebbe essere collegata alla pista ciclabile della Martesana e a quella di via Carlo Marx. In viale Italia e in viale Edison c'è bisogno di una pista ciclabile, tanto quanto è forte la necessità di avere un collegamento ciclabile tra le fermate di Sesto Rondò e Sesto Marelli. Ci sarebbero molteplici esempi e situazioni da raccontare"

Solo pochi giorni fa, su Nuova Sesto, un residente a Sesto San Giovanni aveva denunciato un altro fatto sempre legato alla mobilità in bicicicletta: "troppo spesso mi capita di trovare le piste riservate alle due ruote, sbarrate da autoveicoli, che impediscono il transito, ma quando questa maleducazione, è perpretata da dipendenti di aziende pubbliche (Atm) l'aspetto è ancora peggiore".  La foto che vi mostriamo si riferisce proprio questo al fatto in questione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • Incidente tra filobus Atm e camion Amsa: indagati per omicidio stradale i conducenti

Torna su
MilanoToday è in caricamento