rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Piazza I Maggio

Sferra un pugno a un agente della polizia locale e lo fa svenire: arrestato pregiudicato

È successo lunedì sera in piazza Primo Maggio a Sesto San Giovani

Un agente della polizia locale ferito e un ragazzo di 19 anni arrestato con l'accusa di lesioni aggravate. È il bilancio di un'aggressione avvenuta nella serata di lunedì 13 marzo in piazza Primo Maggio a Sesto San Giovanni.

Il fatto. Tutto è accaduto intorno alle 19 nel piazzale della stazione ferrorviaria quando un autista di Autoguidovie ha richiamato l'attenzione dei vigili per la presenza di un ragazzo ubriaco e molesto a bordo dell'autobus. Sceso dal mezzo si è scagliato contro i ghisa. Uno di loro è caduto al suolo privo di sensi; il violento, invece, è stato fermato grazie a una seconda pattuglia della locale e un passante. 

Il giovane, un ragazzo di Parabiago di 19 anni con diversi precedenti penali, è stato arrestato e nella giornata di martedì sarà processato per direttissima dal tribunale di Monza. L'agente ferito è stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale milanese e nella serata di lunedì è stato raggiunto dal comandante della polizia locale Pietro Curcio e dalla prima cittadina di Sesto Monica Chittò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sferra un pugno a un agente della polizia locale e lo fa svenire: arrestato pregiudicato

MilanoToday è in caricamento