Sesto San Giovanni Today

Papa a Milano: tutte le strade chiuse di Sesto

Il papa attraverserà Sesto per andare a Monza dove terrà la messa al Parco

Papa immagine di repertorio

Per la visita di Papa Francesco a Milano, in programma sabato 25 marzo, alcune vie di Sesto San Giovanni saranno chiuse al traffico per il tempo necessario al transito del Santo Padre verso il Parco di Monza dove terrà una messa. Strade chiuse, ma anche limitazioni al parcheggio e limitazioni riduzioni del servizio della linea 1 della metropolitana. 

Viale Edison — nei pressi della stazione MM Marelli — sarà interessato da un divieto di sosta per consentire ad una decina di pullman di effettuare un servizio dedicato al trasporto di circa 800 prelati che arriveranno in metropolitana e si dirigeranno al parco di Monza.

La linea rossa della metropolitana in direzione Monza fino alle 15.30 farà capolinea a Sesto Rondò e non a Sesto FFSS, mentre in direzione Milano non ci saranno modifiche.

L’hub principale per i fedeli che dovranno raggiungere il parco di Monza per la messa del pomeriggio sarà il capolinea della linea Lilla a Milano/Bignami. Qui un servizio di bus navetta collegherà con Monza, transitando per le vie Sarca/Milanese/Carducci/Fulvio Testi in territorio sestese. Dalle 6.30 del mattino e fino al rientro la sera saranno dunque possibili disagi alla circolazione – che sarà in ogni caso consentita – nell’intera zona.

Il corteo che porterà Papa Francesco da Milano a Monza passerà per viale Fulvio Testi tra le 14 e le 14.30 e, per il ritorno, tra le 16.45 e le 17.15. In quegli orari, potranno verificarsi blocchi alla circolazione per consentire il passaggio del santo Padre. Le passerelle pedonali su viale Fulvio Testi (villa Torretta e Parco Nord) potranno rimanere chiuse al transito per tutta la giornata.

La polizia locale di Sesto San Giovanni, che nella giornata di sabato 25 metterà in campo tutti i suoi effettivi, presidierà per tutta la giornata gli incroci Testi/Clerici, Carducci/Milanese, Casiraghi/Testi e le aree della stazione FFSS, del Rondò e di viale Edison/MM1 - Sesto Marelli. Saranno inoltre potenziati i servizi di pronto intervento per poter intervenire tempestivamente qualora se ne verificasse la necessità.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Autonomia, Maroni firma il decreto per il referendum: si vota il 22 ottobre

    • Video

      Ristorante, bar o tabacchino? Duello aperto tra due locali in pieno centro

    • Incidenti stradali

      Milano, incidente sulla Tangenziale Ovest, tir si schianta contro un'auto: traffico in tilt

    • Baggio

      Nasconde 70 grammi di cocaina dietro l'acquario del salotto di casa: arrestato pusher

    I più letti della settimana

    • “Fascista di merda”: candidata consigliera insultata e aggredita in strada a Sesto, ferita

    • General Electric di Sesto, continua il percorso verso la reindustrializzazione della fabbrica

    • Presidio di solidarietà, Trezzi: «Un messaggio contro chi usa violenza verbale e fisica»

      Torna su
      MilanoToday è in caricamento