Sesto San GiovanniToday

Il Palasesto sarà riqualificato: il municipio lancia un progetto di project financing

Previsto un investimento di 2,6 milioni di euro nei primi tre anni

Il Palasesto (foto Instagram)

Il Palasesto sarà riqualificato. Il consiglio comunale ha approvato una delibera di project financing che prevede un investimento di 2,6 milioni di euro nei primi tre anni e un totale di 4,1 milioni in 30 anni di gestione. A presentare il project è stata la società Diavoli Rossoneri – che attualmente gestisce la struttura di piazza 1° Maggio – e sarà la base del bando di gara che verrà pubblicato nelle prossime settimane.

«Il Palasesto — ha commentato il vicesindaco ed assessore allo sport Andrea Rivolta — rappresenta l’unico impianto per il pattinaggio su ghiaccio di dimensione metropolitana e la proposta di project financing per la sua riqualificazione e abbellimento sono l’ultimo tassello di una lunga serie di interventi sugli impianti sportivi della città, per i quali l’Amministrazione comunale ha saputo attrarre significativi investimenti privati».

La proposta approvata sul Palasesto prevede una riqualificazione energetica dell’impianto, oltre ad un restyling esterno e alla realizzazione di un bar-ristorante con vetrate che affacciano sulle piste di pattinaggio. Il tutto completamente a carico del soggetto privato che si aggiudicherà il bando e che gestirà per 30 anni la struttura.

Negli ultimi anni sono stati attivati quasi 6 milioni di euro di investimenti privati sugli impianti sportivi della città. Grazie a questo lavoro, a breve sarà attiva la tensostruttura del Geas ginnastica artistica al campo Manin, è stato riqualificato il campo da calcio Lega Giovanile di via Rimembranze, sono stati affidati per 30 anni lo stadio Breda e il tennis club, sono stati completati gli investimenti sul centro boccaccio/Pertini di via Boccaccio con la realizzazione dei campi da beach volley, di paddle e la futura realizzazione del campo di calcio a 11 in sintetico. È inoltre in corso il bando per il project financing del centro Falck Tennis.

«Gli investimenti privati realizzati con il coordinamento dell’amministrazione comunale — ha concluso il sindaco Monica Chittò — hanno permesso l’ammodernamento e l’abbellimento di numerose strutture cittadine».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incendi

    Incendio, cala la diossina: si possono tenere aperte le finestre

  • Incidenti stradali

    Auto si ribalta più volte: ragazza di 22 anni in fin di vita al San Raffaele

  • Attualità

    Cestini usati per i rifiuti domestici, brutta abitudine in aumento: Amsa scende in campo

  • WeekEnd

    Cosa fare a Milano dal 19 al 21 ottobre

I più letti della settimana

  • Vastissimo incendio in via Chiasserini a Milano: fiamme visibili da chilometri

  • 16enne si sente male a scuola: morta

  • Milano, ecco perché fumo e odore di bruciato vengono avvertiti in quasi tutta la città

  • Forte odore di bruciato a Milano: boom di segnalazioni da piazzale Lotto a Città Studi

  • Incendio in via Chiasserini, allarme diossina: acceso un ventilatore per allontanare i fumi

  • Milano 'terra dei fuochi': l'incendio dei rifiuti va ancora avanti. Le avvertenze per i cittadini

Torna su
MilanoToday è in caricamento