Sesto San GiovanniToday

Carroponte, Hub Music Factory è il nuovo gestore: ha offerto 165 mila euro all'anno

C'è il vincitore del bando per la gestione del Carroponte di Sesto San Giovanni: è uno "specialista" di festival musicali

Il Carroponte durante un evento

Il Carroponte di Sesto San Giovanni ha un nuovo gestore. Lo ha annunciato direttamente su Facebook il sindaco dell'ex Stalingrado d'Italia, il forzista Roberto Di Stefano. Il bando comunale ha visto la partecipazione di tre società e la vincitrice ha offerto 165 mila euro all'anno più Iva, contro una base d'asta di 70 mila euro più Iva. 

Il vincitore del bando è Hub Music Factory, un nome noto nell'ambito dell'organizzazione di eventi dal vivo e concerti. Sede a Milano e a Udine, Hub ha portato in Italia, tra gli altri, gli Offsprings, gli Ska-P, i Sum 41, Ziggy Marley, i Derozer, i Melvins, gli Iron Maiden e tantissimi altri nomi del rock e di altri generi musicali, tra cui spiccano molte band metal. 

Sono firmati Hub anche diversi festival, due nell'estate del 2018: Bay Fest 2018 a Bellaria (Rimini) con Agnostic Front, Suicidal Tendencies e Bad Religion, e Enjoy The Fest a Osoppo (Udine) con Gipsy King, Derozer e Noyz Narcos. Era di Hub anche il noto festival Rock in Idro, nato all'idroscalo e poi spostatosi alla Fiera di Rho e a Bologna.

Il sindaco Di Stefano è particolarmente soddisfatto: "Questa procedura evidenzia la lungimiranza della nostra intenzione di valorizzare l'area". E sottolinea che in precedenza il gestore del Carroponte versava 10 mila euro all'anno contro 165 mila (più Iva) ottenute con il bando pubblico. L'offerta economica non era tuttavia la parte preponderante del giudizio: valeva infatti il 30%, mentre l'offerta tecnica contava per il 70%.

Potrebbe interessarti

  • Come riconoscere l'allergia al nichel?

  • Perchè alcune persone vengono punte dalle zanzare e altre no?

  • Come difendersi dai ladri in casa in estate

  • Come avere labbra carnose ed ottenere un effetto volumizzante

I più letti della settimana

  • Milano, una notte di fuoco in via Palmanova: furioso incendio nel centro commerciale. Foto

  • Sciopero nazionale dei trasporti in arrivo: a Milano a rischio metro, bus, tram, treni e taxi

  • Marco, il ragazzo trovato morto in piscina a Milano: la tragedia dopo un bagno di notte

  • Bimba ha un tumore al cuore: salvata a Milano con il primo intervento con gli ologrammi

  • Follia su un volo Air Italy per Malpensa: uomo impazzisce e aggredisce tutti, aereo costretto a tornare

  • Lavoro, il Comune di Milano assume: aperte 350 posizioni, ecco dove inviare i curriculum

Torna su
MilanoToday è in caricamento