rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sesto San Giovanni

Movimento 5 Stelle: ok la tensostruttura di via Manin, non l'inceneritore

Il Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni,approva la costruzione della tensostruttura di via Manin condividendo l'appello dell'assessore Cagliani. Boccia però la presenza dell'inceneritore nella stessa area.

Il Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni, in seguito all'ultimo consiglio comunale del 25 marzo, esprime la propria soddisfazione per la costruzione della tensostruttura di via Manin. In un comunicato, infatti, spiega che "è indubbio che l'attività sportiva e l'ampliamento dell'offerta sul territorio sestese siano aspetti da una rilevanza degna di nota".

Il Movimento di Beppe Grillo appoggia anche l'operato dell'assessore allo sport Cagliani, ritenendo logico che il territorio migliora in parallelo al miglioramento dello sport. Ci sono, però, due remore che non convincono appieno. La prima è relativa al canone di affitto destinato alla struttura di via Manin. "Un affitto di 6.000 euro - spiegano sempre nel comunicato - non è una cifra congura, soprattutto in una situazione di dissesto finanziario delle casse comunali". 

In seconda e ultima battuta, il M5S mostra un'altra riserva: "questa struttura sportiva sorgerà nelle vicinanze dell'inceneritore della tangenziale. L'attività sportiva va fatta in un ambiente salutare. Questo progetto diventerà serio motivo di riflessione, per tutta l'amministrazione comunale, su come si vogliano smistare e riciclare i rifiuti a Sesto e che sia un implicito segnale per rivedere la presenza dell'inceneritore nell'area". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle: ok la tensostruttura di via Manin, non l'inceneritore

MilanoToday è in caricamento