rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Apre la mostra: Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani

Dal 2 al 11 aprile, presso la Chiesa dell'Assunta di Sesto San Giovanni, una mostra pittorica basata sulla fede cristiana

Promossa dalla parrocchia di Santo Stefano, la mostra "Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani" prende il via questo 2 aprile per concludersi fino al 11 dello stesso mese.

Presso la chiesa dell'Assunta di Sesto San Giovanni (via Cavour 1) si potranno ammirare 32 pannelli suddivisi in cinque sezioni. Una mostra di fede, è vero, ma destinata un po' a tutti. Il percorso artistico vuole, infatti, anche avere una tematica storica e far notare come possa essersi evoluto il "mondo dopo Gesù senza Gesù". La mostra, in modo ufficiale, toccherà il suo momento più importante il 7 aprile, quando alle ore 17:00, interverrà il critico d'arte Sandro Chierichi che risulta essere anche curatore dell'apparato iconografico dell'evento. 

La mostra è stata prodotta da Itaca col sostegno del gruppo bancario Credito Valtellinese e il patrocinio del "Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione". Hanno cooperato al risultato anche il "Progetto Culturale della Chiesa Italiana" e l'ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI.

L'ingresso è sempre libero. Dal lunedì al venerdì l'orario è: dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:30. Sabato e domenica, invece, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la mostra: Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani

MilanoToday è in caricamento