rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Maestri del Lavoro

«Puliamo il mondo»: i ragazzi della scuola Dante Alighieri puliranno il parco dello SpazioArte

L'iniziativa, promossa da Legambiente e Comune, rientra nel calendario della manifestazione nazionale di sensibilizzazione ambientale

Due classi della scuola media Dante Alighieri di Sesto indosseranno i guanti e puliranno le aree verdi dello SpazioArte. Un'iniziativa organizzata dal municipio e Legambiente per «Puliamo il mondo», manifestazione nazionale di sensibilizzazione ambientale.

Dopo aver aderito all’evento, infatti, l’assessorato all’ambiente ha coinvolto la direzione didattica della scuola proponendo di coinvolgere le ragazze e i ragazzi nella pulizia del giardino di SpazioArte. L'appuntamento è per le 10.30 di venerdì 23 settembre, quando i ragazzi  daranno il loro contributo materiale alla pulizia, equipaggiati con materiali in parte di Legambiente e acquistati dal Comune e in parte forniti dalla cooperativa Coopwork che si occupa della pulizia dei giardini.

«È l’occasione — ha commentato l'assessore all'ambiente Elena Iannizzi — per parlare con ragazze e ragazzi di temi ambientali e di sensibilizzarli alla corretta gestione dei rifiuti e alla cura della città nella quale si vive. Da questi gesti quotidiani può crescere una sensibilità nei confronti del mondo che ci circonda».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Puliamo il mondo»: i ragazzi della scuola Dante Alighieri puliranno il parco dello SpazioArte

MilanoToday è in caricamento