rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Roma

Sesto piange Marcello Lo Vetere, il giornalista che amava le moto e i motori. Aveva 48 anni

Lo Vetere è morto nella giornata di mercoledì al termine di un periodo di sofferenza interiore

Nella giornata di mercoledì 21 settembre è morto Marcello Lo Vetere, giornalista e scrittore di Sesto San Giovanni. Lo Vetere, 48 anni, si è spento al termine di un periodo di sofferenza interiore. 

Una lunga carriera da giornalista alle spalle. I primi passi nel settimanale cattolico «Città Nostra», poi redattore presso l'editore Edisport e successivamente collaboratore del Sole 24 Ore. Articoli, ma non solo: Lo Vetere è stato anche un abile scrittore capace di incantare i lettori con «Guida al restauro della Fiat 500», un manuale Bibbia sul restauro delle Cinquecento (divenuto un classico tra gli appassionati). Manuali ma anche storie, come quelle raccontate in «Uomini in moto, racconti e cronache durante la crisi economica» e «13 giornalisti, la professione raccontata da chi la fa», volume scritto da un giornalista per i giovani innamorati del mestiere. 

«In fondo Marcello — così lo ricorda il suo ultimo direttore Mattia Losi — non è mai stato un giornalista, era un poeta. Capace di trasmettere con la forza delle parole i suoi sentimenti più intimi, le sue emozioni, il suo desiderio di combattere sempre, e senza egoismo, per qualcosa di più giusto e di migliore». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto piange Marcello Lo Vetere, il giornalista che amava le moto e i motori. Aveva 48 anni

MilanoToday è in caricamento