rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Italia

Manifestazione Pelucca: traffico bloccato

I residenti del quartieri di Sesto San Giovanni venerdì 12 settembre sono scesi in strada per protestare contro la situazione della zona, sempre più degradata e piena di criminalità

Non più di cinquanta le persone che hanno deciso di aderire alla manifestazione del quartiere Pelucca. I residenti, venerdì 12 settembre alle ore 17:30, si sono dati appuntamenti in viale Italia con l'obiettivo di fermare il traffico, creare disagio agli automobilisti e rendere partecipe tutta la cittadinanza, comprensiva di amministrazione comunale, sulle condizioni di questa zona.

La presenza di un campo rom a pochi passi dalla casa di riposta di via Campanella, i gesti incivilità all'interno del parco di via Tevere, lo sporco gettato nelle vie, aggressioni e scippi sono, infatti, solo alcune delle tematiche che hanno trainato la protesta.

I manifestanti hanno bloccato il traffico per quasi due ore creando non pochi disagi visto anche l'orario di punta scelto. Il blocco della strada è terminato quando l'assessore ai lavori pubblici Alessandro Piano ha incontrato una delegazione di residenti.   

Manifestazione a Sesto S. Giovanni © Ribaldi/MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione Pelucca: traffico bloccato

MilanoToday è in caricamento