rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Luciano Lama

Ancora nubi su Abb: annunciati nuovi esuberi

Ai 173 esuberi dichiarati nelle scorse settimane per lo stabilimento di Sesto San Giovanni e ai 28 tagli a Lodi, si aggiunge anche Vittuone con altri 150 esuberi

È sempre più cupo il futuro di Abb. Ai 173 esuberi dichiarati nelle scorse settimane per lo stabilimento di Sesto San Giovanni e ai 28 tagli a Lodi, si aggiunge anche Vittuone con altri 150 esuberi, dove è stata annunciata l'esternelizzazione della produzione dei motori, ipotesi mai paventata prima d'ora. Lo ha reso noto Uilm Milano.

«Parliamo di oltre 350 esuberi, l’ennesimo colpo per il tessuto economico e sociale milanese – commenta Vittorio Sarti, segretario generale Uilm Milano -. Non ci stiamo e vogliamo evitare che l’azienda pensi ad altri mercati rispetto all’Italia». il 27 maggio è previsto un incontro al Ministero dello sviluppo economico in cui verrà affrontato l'argomento. I lavoratori stanno preparando una risposta. Lunedì sono state organizzate quattro ore di sciopero a Vittuone, mentre due ore di sciopero con Assemblea a Sesto San Giovanni.

Un duro colpo per l'occupazione sestese dopo il caso di General Electric che nei giorni scorsi ha annunciato di aver avviato la procedura di mobilità per 179 lavoratori dello stabilimento di Sesto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora nubi su Abb: annunciati nuovi esuberi

MilanoToday è in caricamento