Sesto San GiovanniToday

Il comune di Milano paga i lavori della metropolitana

Circa 8 milioni di euro per la manodopera delle scale mobili e la realizzazione di nuovi ascensori in 61 fermate tra cui anche le due di Sesto San Giovanni

La giunta comunale di Milano ha approvato due progetti ATM che prevodono lo stanziamento di circa 8 milioni di euro per la realizzazione di nuovi ascensori e la manutenzione di scale mobili già esistenti in 61 fermate della metropolitana linee 1, 2, 3. Anche le fermate extra urbane di Sesto Rondò e Sesto FS sono coinvolte nel progetto.

L'obiettivo di queste delibere è eliminare le barriere architettoniche e permettere una migliore fruibilità nell'accedere al servizio di trasporto.

Le stazioni della M1 coinvolte, oltre le due già citate sono: Amendola, Bisceglie, Bonola, Buonarroti, Cadorna, Conciliazione, De Angeli, Duomo, Gambara, Inganni, Lampugnano, Loreto, Molino Dorino, Pero, Porta Venezia, Precotto, Primaticcio, Rho Fiera, S. Babila, S. Leonardo, Uruguay, Wagner.

Per la metropolitana M2 sono: Abbiategrasso, Assago Forum, Cadorna, Caiazzo, Cascina Gobba, Centrale, Cimiano, Cologno centro, Cologno nord, Cologno sud, Crescenzago, Famagosta, Garibaldi, Gessate, Gioia, Lambrate, Lanza, Loreto, Moscova,Piola, Romolo.

Infine per la metropolitana M3 sono: Brenta, Centrale, Corvetto, Crocetta, Duomo, Lodi, Maciachini, Missori, Montenapoleone, P.ta Romana, Repubblica, Rogoredo F.S., San Donato, Sondrio, Turati, Zara.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna cerca di derubare Pio e Amedeo in Centrale: loro la scoprono e la filmano. Video

  • Il figlio torna tardi a casa: papà scende, prende a schiaffi gli amici 17enni e ne accoltella uno

  • Terribile violenza sessuale a Milano, 19enne stuprata in strada da un uomo: arrestato

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Milano, Deejay Ten domenica 13 ottobre: vie chiuse e mezzi Atm deviati, il piano viabilità

  • A Milano inaugura TigellaBella: all you can eat di tigelle e gnocco fritto con salumi e formaggi

Torna su
MilanoToday è in caricamento