rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

GdF sgomina banda: droga e carte clonate le attività

Sgominata una banda di 5 elementi a Sesto San Giovanni dalla Guardia di Finanza: clonavano carte di credito e spacciavano droga. Al momento dell’arresto avevano già codici e dati di un centinaio di tessere

Cinque persone sono state arrestate questa mattina dalla Guardia di Finanza di Sesto San Giovanni. Una serie di indagini hanno portato le forze dell’ordine a sgominare una banda, che si occupava dello spaccio di stupefacenti, ma anche della clonazione di numerose carte di credito.

Gli arrestati, tutti italiani, sono: una coppia, moglie e marito di 33 e 31 anni e altri tre uomini, di età compresa tra i 40 e i 20 anni. Tutti, tranne la donna, hanno precedenti penali per spaccio di stupefacenti. Le accuse per i 5 sono sono di associazione a delinquere finalizzata alla clonazione di carte di credito e spaccio.

Con delle micro-telecamere e degli apparecchi per la bocca “mangia tessera” rubavano sia i dati magnetici delle carte che il codice pin: erano così in grado di riprodurre una nuova tessera, senza rubare l’originale al malcapitato.

Al momento dell’arresto la banda era già in possesso di dati e codici di almeno un centinaio di carte e bancomat.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GdF sgomina banda: droga e carte clonate le attività

MilanoToday è in caricamento