rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Furto milionario in villa: rubati Rolex, gioielli e oro per oltre 1 milione di euro, un arresto

In manette è finito un milanese trentunenne. Carabinieri ancora caccia ai suoi complici

Lui e i complici avevano fatto un lavoro quasi perfetto. Si erano appostati per capire quando entrare in azione, poi - con la villa completamente deserta - avevano messo a segno il colpo ed erano spariti nel nulla. Purtroppo per lui, però, una minima traccia - una parziale impronta del suo pollice - è bastata ai carabinieri per incastrarlo. 

Un uomo di trentuno anni, un milanese residente in zona Comasina, è stato arrestato venerdì pomeriggio a Sesto San Giovanni con l'accusa di furto aggravato in concorso con ignoti. La notte dello scorso 10 gennaio, infatti, il trentunenne e la sua banda avrebbero svaligiato una villetta di Cormano di proprietà di un imprenditore che in quel momento non si trovava in casa. 

I ladri, stando a quanto accertato dai militari, avevano segato le sbarre della finestra, erano entrati e avevano raggiunto il caveau, che si trova nella taverna al piano inferiore dell'abitazione. Lì, senza problemi, avevano forzato la porta cassaforte e avevano fatto incetta di oro, Rolex, altri orologi di valore, brillanti, anelli e gioielli per un valore di oltre un milione di euro. L'unico indizio recuperato dai carabinieri sul luogo del crimine era stata una impronta di un polliche, che i militari hanno poi scoperto essere del trentunenne. 

L'uomo, che subito dopo il colpo era partito per un viaggio di dieci giorni a Miami, è stato intercettato e tenuto d'occhio dai carabinieri che venerdì - certi della sua colpevolezza - hanno fatto scattare le manette. 

La cassaforte forzata dai ladri 

Rapina Furto ladri cassaforte carabinieri-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto milionario in villa: rubati Rolex, gioielli e oro per oltre 1 milione di euro, un arresto

MilanoToday è in caricamento