rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Italia

Sesto, arrestato dal comandante della locale "topo d'auto"

E' lo stesso comandante dei vigili, Pietro Curcio, a fermare e arrestare un tedesco di 28 anni che stava cercando di rubare una vettura in viale Italia

Arrestato nel tardo pomeriggio di domenica dalla polizia locale di Sesto San Giovanni un “topo d’auto” con numerosi precedenti penali. Verso le 16.30 di domenica il comandante Pietro Curcio ha visto, in viale Italia all’altezza di piazza 11 settembre, una persona mentre tentava di forzare la portiera di una Fiat Punto. Il Comandante, richiesta una pattuglia della pl di rinforzo, ha raggiunto l’uomo che si stava allontanando dalla scena del crimine e lo ha prontamente bloccato.

Durante la perquisizione, oltre allo stereo sottratto alla Punto, sono stati trovati addosso al pregiudicato un portafoglio e un navigatore satellitare - rubati quello stesso pomeriggio da una macchina posteggiata in via XXIV maggio - e un coltello a serramanico. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre il ladro (S.L., nato nel 1983 in Germania, di cittadinanza italiana, residente in Puglia) è stato prima messo in stato di fermo e poi accompagnato al carcere di Monza, dove stamattina sarà giudicato per direttissima con l’accusa di furto (uno commesso in flagranza) e di possesso di arma da taglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, arrestato dal comandante della locale "topo d'auto"

MilanoToday è in caricamento