rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / via Vulcano

Sesto, così giovane ma già "scafato": arrestato ladro d'auto

Questo pomeriggio la polizia locale di Sesto San Giovanni ha arrestato, nella zona della Pelucca, un minorenne di origine rumena per un furto aggravato di auto. Era già zeppo di precedenti

Questo pomeriggio la polizia locale di Sesto San Giovanni ha arrestato, nella zona della Pelucca, un minorenne di origine romena per un furto aggravato di auto.

Secondo le prime ricostruzioni, il diciassettenne ha rubato il veicolo in via Risorgimento per spostarlo poi subito in via Vulcano. Qui è stato notato da uno degli addetti alla sicurezza presenti nelle aree Falck, che ha immediatamente avvisato una pattuglia della polizia locale che stava transitando in zona per i controlli di routine. La pattuglia si è dunque precipitata sul posto sorprendendo il giovane mentre armeggiava sulla macchina con il motore ancora caldo.

Il ragazzo, accompagnato immediatamente al Comando di via Volontari del Sangue, è poi stato identificato: si tratta di S.D.S., romeno del ’93 con precedenti per reati contro il patrimonio. Gli agenti della polizia locale, dopo aver avvisato il magistrato del Tribunale dei Minori, hanno provveduto ad accompagnare il giovane al carcere minorile. L’auto è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, che ha subito sporto denuncia, prima ancora che questi si accorgesse del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, così giovane ma già "scafato": arrestato ladro d'auto

MilanoToday è in caricamento