rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sesto San Giovanni

Curriculum al candidato avversario, Foderaro (M5s) rinuncia alla carica di consigliere

La decisione è stata resa nota dai grillini con una nota su Facebook

L'ex candidato sindaco di Sesto San Giovanni per il Movimento 5 Stelle Antonio Foderaro non siederà nei banchi del consiglio comunale. Lo ha deciso lui stesso, ma il fatto è stato reso noto dai dai grillini con una nota su Facebook nella giornata di mercoledì 5 luglio.

Il motivo della decisione di Foderaro

La decisione di Foderaro è maturata dopo il caso del curriculum inviato a Roberto Di Stefano, attuale sindaco di Sesto. A far esplodere la bomba, sabato, è stato un articolo di Michele Nasso su “La Stampa”, che ha portato alla luce un contatto proprio tra Foderaro e Di Stefano - marito di quella Silvia Sardone volto noto di Forza Italia - nei giorni precedenti al ballottaggio, dove si è poi concretizzata la rimontona del centrodestra. Foderaro, giovane ingegnere in cassa integrazione, scrive dalla sua casella di mail privata un messaggio indirizzato direttamente a Di Stefano. Il motivo? Chiedergli un lavoro. 

La risposta del Movimento 5 Stelle

"La rivoluzione del Movimento 5 Stelle è di fatti e non di parole — scrivono i pentastellati nel loro comunicato —. Una persona può credere alle parole. Ma crederà sempre agli esempi. Per questo abbiamo accettato la decisione di Antonio Foderaro di rinunciare alla carica di consigliere comunale".

"Riteniamo — proseguono i grillini — che la sua decisione  metta fine a qualsiasi interpretazione, nel rispetto della volontà di decine di cittadini che con il loro voto hanno creduto e sostengono il Movimento 5 Stelle, che ha nel Dna la trasparenza, la distanza dagli inciuci e la volontà di portare nelle istituzioni i veri bisogni dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curriculum al candidato avversario, Foderaro (M5s) rinuncia alla carica di consigliere

MilanoToday è in caricamento