rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sesto San Giovanni Cusano Milanino / Via Primula

Forte vento nel Nord Milano: platano sfonda due auto e trancia i cavi della rete elettrica

È successo nella serata di martedì 6 settembre in via Primula a Cusano Milanino. Diversi danni materiali, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita

Un albero secolare a terra, due auto danneggiate e alcuni cavi dell'elettricità tranciati. È il bilancio del maltempo a Cusano Milanino, dove nella serata di martedì 6 settembre è caduto un grosso platano in via Primula.

Maltempo: crolla un platano secolare a Cusano Milanino

Tanti i danni materiali causati dal forte vento, ma fortunatamente non c'è stato nessun ferito. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni che hanno lavorato per mettere in sicurezza l'area e rimuovere la pianta dalla sede stradale.

Nella caduta la pianta ha danneggiato parte della rete elettrica aerea lasciando senza corrente un'abitazione e togliendo corrente a diversi lampioni. Sul posto è intervenuta Enel che per sicurezza ha tolto tensione ai cavi, lasciando al buio due vie per poco più di un'ora. Dopo la rimozione della pianta tutti i collegamenti elettrici sono stati ripristinati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento nel Nord Milano: platano sfonda due auto e trancia i cavi della rete elettrica

MilanoToday è in caricamento