rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

Bimba svenuta a Monza, soccorsa da un'ambulanza di Sesto

Provvidenziale il passaggio dei volontari sestesi per il primo soccorso ad una bambina in crisi respiratoria

Un'ambulanza della Croce Padre Kolbe di Sesto San Giovanni, nella mattinata di lunedì 11 novembre, stava transitando in viale Regina Margherita a Monza poiché trasportava una paziente all'ospedale San Gerardo per una trasfusione.

All'improvviso però delle donne l'hanno bloccata e, sbracciandosi, hanno chiesto aiuto per una bimba che era svenuta in strada a pochi metri.

I soccorritori hanno subito avvisato telefonicamente il San Gerardo di quanto accaduto, per fortuna la paziente trasportata non era urgente, correndo immediatamente  a verificare le condizioni della bambina.

La piccola stava andando a scuola e, all'improvviso, ha accusato un dolore respiratorio per poi perdere i sensi. I presenti hanno prima bloccato il traffico e poi chiamato i soccorsi. Il 118, però, ha trovato molto traffico a causa dell'orario di punta (erano le 8 di mattina). Per questo motivo ecco che la Croce Padre Kolbe di Sesto è stata la cosiddetta "manna dal cielo".  

I volontari della Padre Kolbe hanno prestato le prime, fondamentali, cure. La crisi della bimba è stata particolarmente intensa e, dopo il soccorso, è avvenuto il trasporto al San Gerardo per accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba svenuta a Monza, soccorsa da un'ambulanza di Sesto

MilanoToday è in caricamento