rotate-mobile
Sesto San Giovanni Cologno Monzese

Una pista di pattinaggio e mercatini di Natale: ecco il test per la nuova ztl di Cologno

Il municipio ha deciso di testare l'estensione dell'area pedonale durante il periodo natalizio

Il periodo natalizio sarà un banco di prova per l'estensione dell'isola pedonale di Cologno Monzese. Sabato 3 dicembre — come comunicato dal Municipio — inizierà la sperimentazione dell’estensione della ztl che per tutto il mese (nei giorni di sabato e domenica) interesserà via Mazzini (fino all’intersezione con via Manzoni) e via Visconti. Invariata, invece, la circolazione delle auto su via Cavallotti, percorribile fino all’intersezione con via Mazzini e via Sormani. 

L'isola pedonale per tutto il periodo ospiterà varie iniziative: dalla pista per pattinaggio su ghiaccio di piazza XI febbraio, alle “casette di Natale”, senza dimenticare le manifestazioni “Hobby e sapori” previste per i sabati 3 e 10 dicembre, le esposizioni hobbistiche delle domeniche 4 e 11, ed il “Mercatino degli Hobbisti” della Pro Loco del week end 17 e 18 dicembre.  Tutto sotto le luminarie installate dai commercianti.

«Riteniamo possa costituire un vantaggio per le attività commerciali, oltre che un presidio per la tutela ambientale ed un incentivo alla vivibilità della città», ha commentato l’assessore alle attività produttive Giuseppe Di Bari. Sulla stessa lunghezza d'onda il primo cittadino Angelo Rocchi che ha invitato i cittadini «per verificare personalmente la bontà di questa soluzione. Siamo in fase sperimentale, e ci interessa il parere di tutti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pista di pattinaggio e mercatini di Natale: ecco il test per la nuova ztl di Cologno

MilanoToday è in caricamento