rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / piazza oldrini

Sesto: inizia il cantiere per la casa delle associazione di Piazza Oldrini

L'ex sede del quartiere 1 verrà trasformata in modo da creare degli spazi lavoro per le associazioni del territorio

Nel pomeriggio di giovedì una cerimonia ha dato il via al cantiere della casa dele associazioni e del volontariato di Piazza Oldrini a Sesto.

L’intervento trasformerà il volto della ex sede del quartiere 1, con la realizzazione di un salone per le riunioni, tre locali (uno di 17 mq e due di 30) per le attività, una segreteria e nuovi servizi igienici, consentendo così l’inaugurazione degli spazi nel prossimo mese di settembre.

Nello stabile ci saranno diversi spazi lavoro per le associazioni del territorio. Ogni postazione, disponibile 7 giorni su 7, verrà assegnata per modulo orario: la mattina dalle 9 alle 14, il pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30 e la sera dalle 20 alle 24. L’assegnazione avrà durata massima biennale, quindi da settembre 2016 ad agosto 2018.

L’associazione interessata dovrà richiedere i moduli orari di proprio interesse che verranno assegnati dietro il pagamento di una quota di partecipazione alle spese di gestione. I prezzi stilati dall'amministrazione comunale sono abbordabili: lo spazio più piccolo di 17mq costerà 5 euro a modulo nelle fasce del mattino e del pomeriggio e 8 euro alla sera; i due locali più grandi costeranno 8 euro a modulo nelle due fasce mattutina e pomeridiana e 10 in quella serale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto: inizia il cantiere per la casa delle associazione di Piazza Oldrini

MilanoToday è in caricamento