rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Viale Italia

Ex Falck: parlamentari e consiglieri regionali visitano il cantiere della Città della Salute

La visita è avvenuta nel pomeriggio di venerdì. Nei prossimi giorni sarà il turno delle associazioni del territorio. Chittò: «Un cantiere aperto è sinonimo di trasparenza»

Ancora una visita guidata nel cantiere dell'ex Falck, area che presto si trasformerà nella Città della Salute e della ricerca. Nel pomeriggio di venerdì la prima cittadina di Sesto San Giovanni Monica Chittò  ha accompagnato una delegazione di parlamentari e consiglieri regionali all’interno della zona in cui sono in corso i lavori.

La visita fa parte di una serie di appuntamenti sul sito, che proseguirà con giornate aperte ai cittadini e alle realtà associative dei territori – ancora in fase di organizzazione.

«Un cantiere aperto — ha commentato il sindaco — è sinonimo di trasparenza. Fin dall’inizio delle opere di bonifica abbiamo concordato con MilanoSesto la massima visibilità e la massima trasparenza possibili. Le bonifiche delle Falck sono tra le più controllate in Italia, tra Ministero dell’ambiente, Regione e Arpa Lombardia, Asl. All’inizio abbiamo presentato il progetto dei lavori alla città e ogni giorno pubblichiamo foto dell’evoluzione delle opere».

Un tour tra le aree che diventeranno la Città della Salute ma non solo: le visite guidate, oltre al cantiere delle bonifiche, saranno l’occasione per illustrare i prossimi passi che interesseranno il resto delle aree dismesse, ormai in procinto di vedere avviata la loro trasformazione definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Falck: parlamentari e consiglieri regionali visitano il cantiere della Città della Salute

MilanoToday è in caricamento