rotate-mobile
Sesto San Giovanni Bresso / Via Roma

Simula rapina per giustificare lo sperpero della pensione al videopoker. Smascherato

Protagonista del fatto un pensionato di 65 anni di Cusano Milanino. L'uomo è stato smascherato dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni

Ha sperperato la pensione al videopoker e per giustificare l'ammanco del denaro alla famiglia ha simulato una rapina. Non è riuscito a farla franca: è stato scoperto e denunciato dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni. Protagonista del fatto un 65enne di Cusano Milanino.

L'episodio lo scorso 9 maggio quando l'uomo si è presentato presso la stazione dei carabinieri di Bresso con una vistosa ferita alla testa denunciando di essere stato aggredito e rapinato per strada. I rapinatori — secondo il finto racconto del 65enne — gli avrebbero sottratto la pensione: 850 euro appena prelevati da uno sportello automatico.

Nulla del racconto del 65enne era vero. Le indagini dei militari dell'Arma hanno consentito di ricostruire i fatti e di far emergere la simulazione del reato. Una messainscena realizzata per giustificare in famiglia l’ammanco del denaro, che aveva invece prelevato e poi speso alle macchinette il 5 maggio. Tutto finto, tranne la ferita alla testa che si era procurato strusciando deliberatamente il capo contro un muro. Per lui è scattata una denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simula rapina per giustificare lo sperpero della pensione al videopoker. Smascherato

MilanoToday è in caricamento