rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Bayern Monaco - Juventus: anche Sesto San Giovanni in Champions League

Questo 2 aprile è il giorno di Bayern Monaco - Juventus, andata dei quarti di finale di Champions League. Abbiamo incontrato il presidente dell'unico club DOC bianconero del comune di Sesto San Giovanni.

Sesto San Giovanni è a pochi chilometri da Milano. C'è chi, però, invece di scegliere di tifare Milan, Inter o - perché no - Pro Sesto ha intrapreso una strada calcistica in controtendenza che porta il nome di Juventus. Esiste infatti, in questo comune di 90.000 abitanti, un Juventus Club nato solo due anni fa che però vanta già un vasto seguito. 

"Ogni domenica, sia in casa che in trasferta, - ci spiega Gianfranco Aprea presidente del club - riempiamo due autobus diretti per andare a vedere la partita. Devo ammetere che anche io sono stato sorpreso dalla risposta del territorio. Nonostante la vicinanza con le due squadre di Milano, sembrerebbe infatti che il nostro comune abbia più di qualche simpatia per la Vecchia Signora". 

Questo 2 aprile, alle ore 20:45, ci sarà una partita sentitissima per i tifosi bianconeri. Dalle parti di Monaco di Baviera, infatti, si giocherà Bayern Monaco - Juventus andata dei quarti di finale della Champions League. "In Germania sono andate circa una decina di persone del nostro club - continua a parlare il presidente - ma solo perché i biglietti sono andati a ruba e la tendenza del club bianconero è distribuirli in percentuali a seconda del numero degli iscritti. Noi ne abbiamo 284".

La Sesto San Giovanni bianconera che non è partita potrà, quindi, solo tifare attaccata allo schermo e sperare in una grande prestazione. Il pronostico? "A me andrebbe benissimo un pareggio", il presidente di questo giovane Juventus Club sembra proprio non volersi sbilanciare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bayern Monaco - Juventus: anche Sesto San Giovanni in Champions League

MilanoToday è in caricamento