rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Felice Cavallotti

Ascensore rotto a scuola. Di Stefano presenta diffida e una interrogazione al sindaco

Succede all'istituto comprensivo Martiri della Libertà di Sesto. Il consigliere di minoranza: «C‘è chi non ha potuto scendere in mensa a mangiare con i propri compagni per evitare di fare un sali e scendi con le stampelle»

Un ascensore rotto e un bambino dell'istituto comprensivo Martiri della Libertà di Sesto che non riesce a raggiungere la classe. Sono questi gli elementi che hanno spinto Roberto Di Stefano, consigliere comunale di Forza Italia, a protocollare una interrogazione urgente e una diffida al Municipio.

L'ascensore dell'istituto funziona a singhiozzo dal 2015 e si è guastato definitivamente a febbraio. «Nel frattempo a un bambino ingessato è stato consigliato di stare a casa — tuona in una nota il consigliere d'opposizione —. C‘è chi non ha potuto scendere in mensa a mangiare con i propri compagni per evitare di fare un sali e scendi con le stampelle, ci sono genitori che per problemi di deambulazione non hanno potuto partecipare alle riunioni di classe dei propri figli».

Nell'interpellanza Di Stefano domanda «che tipologia di collaudi e controlli sono stati eseguiti e i tempi per ripristinare l’ascensore alla scuola Martiri per consentire a tutti i bambini di accedere alle aule». Non solo. Il consigliere di minoranza ha diffidato il Municipio «in quanto deve garantire il diritto allo studio dei bambini. Un ascensore rotto a scuola per diversi mesi è inaccettabile specie se ai bambini con difficoltà a deambulare vengono invitati a stare a casa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascensore rotto a scuola. Di Stefano presenta diffida e una interrogazione al sindaco

MilanoToday è in caricamento