rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Guglielmo Marconi

"Ascensore della scuola guasto da due mesi". La denuncia di una mamma

Il guasto già segnalato prima delle elezioni, ma non è stato riparato nemmeno per quel giorno. E ha creato disagi agli elettori anziani o disabili

Un ascensore rotto da due mesi: succede nella scuola media Forlanini di via Marconi a Sesto San Giovanni.

Lo segnala la mamma di un'alunna che frequenta una seconda classe. "Questa mattina - scrive a MilanoToday - accompagno mia figlia, da ieri infortunata a un piede e costretta ad usare le stampelle, e scopro che l'ascensore è guasto da due mesi".

Un tempo bibllico considerando che si tratta di una struttura pubblica. E per di più, si tratta di una sede elettorale: il 4 marzo, in occasione delle elezioni politiche e regionali, l'ascensore era già guasto. "Mi dicono che questo abbia provocato enormi disagi agli anziani, ai disabili e al personale di servizio", fa notare la lettrice. E questo nonostante qualcuno avesse già segnalato, anche proprio in previsione dell'appuntamento elettorale, la rottura dell'ascensore. 

"Chi garantisce il diritto allo studio a mia figlia e ai ragazzi con difficoltà motoria?", si chiede la lettrice concludendo la sua lettera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ascensore della scuola guasto da due mesi". La denuncia di una mamma

MilanoToday è in caricamento